FAQ

Condizioni di noleggio

Condizioni generali per le prenotazioni on-line che faranno parte integrante del contratto di noleggio che andrete a stipulare con Blurent.


Cosa si intende per noleggio week-beginning?

Il noleggio week-beginning prevede il ritiro del mezzo il lunedì e la riconsegna il giovedì con uno sconto sulla tariffa del 15% in media e bassa stagione.


Cosa si intende per noleggio week-end?

Il noleggio week-end prevede il ritiro del mezzo il venerdì pomeriggio ore 16.00 e la riconsegna il lunedì mattina ore 10.00. Per questo tipo di noleggio è prevista una tariffa particolare. 


È consentito fumare sul camper?

No, sul veicolo non è consentito fumare. 


I veicoli Blucamp possono essere noleggiati da persone disabili?

Si, la flotta Blucamp prevede un modello senza barriere architettoniche con porta di ingresso allargata per consentire l'ingresso in carrozzina, elevatore elettrico per accesso alla cellula, abitabilità interna studiata per passaggio in carrozzina e bagno-doccia totalmente accessibile.


Il camper può essere guidato solo dall’intestatario del contratto di noleggio?

Le persone che compongono l'equipaggio possono condurre il veicolo se hanno più di 21 anni e meno di 75 anni, con un'anzianità di patente di almeno 2 anni e devono lasciare al centro Blurent la fotocopia della patente di guida alla firma del contratto di noleggio. 


In quali paesi si può circolare con il camper a noleggio?

È possibile circolare in tutti i Paesi appartenenti all'Unione Europea e nei Paesi riportati sulla Carta Verde. Per visitare altri Paesi è necessario avere l'autorizzazione del centro Blurent e della compagnia assicurativa.


In riferimento ai posti omologati, i bambini equivalgono ad una persona adulta?

I passeggeri devono essere in numero inferiore o uguale ai posti omologati e trascritti sulla carta di circolazione, indipendentemente dall'età degli stessi. Per i bambini vigono le stesse regole del trasporto in auto per quanto concerne i seggiolini omologati/rialzi.


Quale patente è richiesta per noleggiare un camper? E qual è l’età minima/massima consentita per il noleggio?

Per il noleggio dei veicoli Blucamp è sufficiente una patente di guida di cat. B. Il camper può essere condotto da una persona con età superiore a 21 anni ed inferiore a 75 anni, con un'anzianità di patente di 2 anni.


Quali sono i documenti richiesti per noleggiare?

I documenti richiesti sono: patente di guida, codice fiscale e carta di credito. Sono richiesti inoltre: l'elenco delle persone viaggianti con i relativi dati e la destinazione prevista.


Si possono trasportare animali?

l trasporto di animali di piccola taglia sarà valutato caso per caso da ogni singolo centro Blurent. 

Per garantire una migliore esperienza sul sito utilizziamo i cookie, alcuni anche di terze parti (che non dipendono da noi e potrebbero comportare la profilazione delle scelte dell’utente). Ulteriori informazioni, comprese le indicazioni per rimuovere i cookie e rifiutarne l’uso, possono essere trovate consultando l’informativa privacy.