Madrid e dintorni

Affascinante viaggio tra i territori delle due Castiglie

Scopriremo la capitale spagnola, Madrid, famosa per i suoi musei e le sue piazze, il famoso monastero “El Escorial”, ex dimora dei re e dichiarato patrimonio dell’umanità da parte dell’Unesco. Inoltre seguiremo le tracce di Don Chisciotte e passeremo per la Castilla la Mancha, dove visiteremo Toledo, la città che meglio mostra il passaggio di più culture e più stili. Arriveremo poi a Siguenza, un bellissimo borgo di origine preromana unico per la sua pianta ad anfiteatro.

Programma:

1° giorno
Ventimiglia

Ritrovo dei partecipanti a Ventimiglia in campeggio nel tardo pomeriggio. Sistemazione dei mezzi e pernottamento.

2° giorno
Ventimiglia – Barcellona (Km 710)

Di buon mattino iniziamo il nostro trasferimento che ci porterà direttamente in terra spagnola nel tardo pomeriggio. Arrivo a Barcellona. Sistemazione dei mezzi in area camper. Pernottamento

3° giorno
Barcellona – Saragozza (km 320)

In mattinata partiamo in direzione di Saragozza. Arrivo e sistemazione dei mezzi in campeggio. Nel pomeriggio visita guidata del centro in bus privato. Ammiriamo le sue due splendide cattedrali che sono ormai simbolo di questa bellissima città. Al termine della visita, rientro in campeggio e pernottamento.

4° giorno
Saragozza – Siguenza – Madrid (Km 340)

In mattinata partenza per Madrid, sosta lungo il percorso per la visita libera al vecchio borgo di Siguenza. La cittadina, di origine preromana, conserva notevoli opere d’arte. Nel pomeriggio arrivo nella capitale e sosta per la notte in campeggio.

5° giorno
Madrid

Oggi dedichiamo l’intera giornata alla visita di Madrid, sempre con la nostra guida parlante italiano ed il nostro bus privato.  Effettuiamo un tour panoramico per le principali vie del centro: Bernabeu, Paseo de la Castellana, Colón, Recoletos, Cibeles, Paseo del Prado.
Abbiamo modo poi di ammirare i capolavori di 3 grandi: El Greco, Velazquez e Goya, durante la nostra visita al Museo del Prado. Pranzo libero. Nel pomeriggio proseguiamo con la visita del Palacio Real.  Al termine della visita rientro in campeggio e pernottamento.

6° giorno
Madrid

In attesa del nuovo anno trascorriamo mezza giornata di visita con guida parlante italiano e bus a disposizione. Oggi abbiamo modo di fare conoscenza con la capitale spagnola. Visitiamo il suo cuore pulsante con i principali luoghi di interesse come: “Madrid de los Austrias” (Plaza de la Encarnación, e statua de Felipe IV, Palacio del Duque de Uceda, calle Mayor, calle Sacramento, Plaza de la Villa, Iglesia de las Carboneras, Mercado de San Miguel y Plaza Mayor). Al termine della visita, rientro al campeggio e preparativi per la cena di capodanno. Partiamo con il nostro bus privato in direzione del ristorante per la cena tipica con spettacolo di Flamenco. Proseguimento dei festeggiamenti in piazza e rientro sempre con il nostro bus al campeggio. Pernottamento

7° giorno
Madrid – Toledo km 90

La mattinata è libera per poter dedicare il nostro tempo allo shopping, al relax oppure ad approfondire qualche visita che più ci ha colpito. Nel pomeriggio partiamo in direzione di Toledo. Arrivo in campeggio e sistemazione dei mezzi. Pernottamento.

8° giorno
Toledo

Intera giornata di visita della città con guida e transfer a/r in bus. Visitiamo l’Alcazar, la cattedrale famosa per la ricchezza delle sue opere d’arte. Pranzo libero. Al termine della visita rientro in campeggio e pernottamento.

9° giorno
Toledo – Avila  El Escorrial (km 205)

Di prima mattina partiamo in direzione di Avila. Una volta sistemati i camper in parcheggio

visitiamo liberamente la cittadina. La città circondata dalla magnifica cinta muraria, conserva notevoli monumenti come la cattedrale e la chiesa di Sant Vincent. Al termine della visita ci trasferiamo in campeggio all’ El Escorial. Sistemazione dei mezzi e pernottamento.

10° giorno
El Escorial  Segovia – El Escorial in bus privato

Intera giornata di visita con guida parlante italiano e bus.
Iniziamo con la visita al monastero di San Lorenzo all’Escorial. Pranzo libero. A fine visita ci trasferiamo a Segovia per poter conoscere (sempre accompagnati dalla nostra guida) anche questo bellissimo angolo di Spagna. Segovia è ricca di monumenti medievali, come la cattedrale, la chiesa di San Martin e l’Alcazar. Al termine della visita rientriamo in campeggio. Pernottamento.

11° 12° giorno
El Escorial – Ventimiglia (km 1350)

In mattinata partenza per il rientro. Pernottamento libero previsto per la notte del 5 gennaio. L’indomani arrivo a Ventimiglia nel primo pomeriggio.

 

 

Desideri partecipare al viaggio ma NON HAI IL CAMPER?

Noleggia con Blurent:

www.blurent.com

0172.648140

booking@blurent.com

 


Galleria

Scopriremo la capitale spagnola, Madrid, famosa per i suoi musei e le sue piazze, il famoso monastero “El Escorial”, ex dimora dei re e dichiarato patrimonio dell’umanità da parte dell’Unesco. Inoltre seguiremo le tracce di Don Chisciotte e passeremo per la Castilla la Mancha, dove visiteremo Toledo, la città che meglio mostra il passaggio di più culture e più stili. Arriveremo poi a Siguenza, un bellissimo borgo di origine preromana unico per la sua pianta ad anfiteatro.

Informazioni

IO VIAGGIO IN CAMPER s.r.l.

Sede Amministrativa e Operativa: Via IV novembre 18/C 20070 Riozzo di Cerro al Lambro (MI)

Tel. :+390298855901

fax: +390298859876

E-mail: info@ioviaggioincamper.it

www.ioviaggioincamper.it

Per garantire una migliore esperienza sul sito utilizziamo i cookie, alcuni anche di terze parti (che non dipendono da noi e potrebbero comportare la profilazione delle scelte dell’utente). Ulteriori informazioni, comprese le indicazioni per rimuovere i cookie e rifiutarne l’uso, possono essere trovate consultando l’informativa privacy.