Capodanno in Umbria

Dal 28 Dicembre al 6 Gennaio 2021

Assisi è una gran bella cosa, paese, città e santuario”, mai descrizione fu più azzeccata per raccontare Assisi, cosi la definisce Carducci. L’Umbria, regione incastonata nel cuore dell’Italia che colpisce tutti coloro che hanno la fortuna di visitarla. Oltre ad Assisi, visiteremo Todi, Gubbio, Perugia, Bevagna, Spello e molti altri punti importanti ed affascinanti della regione. Vieni con noi in Umbria per aspettare insieme il nuovo anno!

1° giorno: GUBBIO

Ritrovo dei partecipanti presso l’area camper di Gubbio.

Nel pomeriggio incontro coi partecipanti per illustrare il tour, segue un rinfresco offerto dall’organizzazione. Pernottamento.

2° giorno: GUBBIO

Gubbio è uno degli insediamenti umbri più antichi, feudo dei Montefeltro e dei Della Rovere nel periodo delle Signorie, nei secoli ha conservato gelosamente il suo aspetto medievale riflesso sia nella fisionomia degli edifici che nella struttura delle strade. La cittadina è formata da cinque vie parallele situate a diversi livelli e collegate tra loro da gradoni, vicoli e scale; può sembrare una struttura vagamente “labirintica” ma in realtà qui è veramente difficile perdersi.

Mezza giornata di visita guidata a piedi, per ammirare il patrimonio culturale della città. Pranzo libero. Pomeriggio a disposizione dei partecipanti. Pernottamento.

 

3° giorno: GUBBIO – SANTA MARIA DEGLI ANGELI – ASSISI km 60

In mattinata partenza per Assisisosta a Santa Maria degli Angeli per la visita. Al termine, ci spostiamo ad Assisi in campeggio, ed iniziamo liberamente la visita dell’antica città. Pernottamento in campeggio.

 

4° giorno: ASSISI

“Assisi è una gran bella cosa, paese, città e santuario”, scriveva Giosuè Carducci. Paese, perché ha tutte le caratteristiche del borgo umbro: arroccato in cima a una collina che guarda sulla valle, piccolo, composto, uguale nei secoli.

Mezza giornata di visita guidata. Visitiamo i principali luoghi d’interesse della città tra le quali la Basilica di San Francesco e l’Eremo delle Carceri. Pranzo libero. Pomeriggio libero a disposizione dei partecipanti.

Rientro al campeggio, preparativi per la serata in ristorante per festeggiare il capodanno insieme (bevande incluse). Pernottamento.

5° giorno: ASSISI – SPELLO – BEVAGNA km 30

In tarda mattinata, partenza per Spello, arrivo e visita guidata. La città è ricca di opere d’arte del Pinturicchio che avremo modo di vedere durante la visita dall’antico borgo.

Al termine della visita raggiungiamo Bevagna dove pernottiamo nell’area sosta camper.

6° giorno: BEVAGNA – MONTEFALCO – ORVIETO KM 70

Mattinata dedicata alla visita di Bevagna. Il piccolo borgo nascosto dietro le sue vecchie mura incanta per l’atmosfera che regna nel suo punto centrale: Piazza Filippo Silvestri. Fu fuori queste mura che S. Francesco parlò alle migliaia di uccelli che lo circondarono al suo arrivo. Il Piccolo borgo di Montefalco arroccato su una collina riempie di gioia gli appassionati di affreschi, uno su tutti il Perugino e altri grandi artisti dell’epoca che hanno lasciato alcune perle del loro genio.  Proseguiamo poi per Orvieto, dove pernottiamo in area camper.

7°giorno: ORVIETO

Oggi dedichiamo la nostra giornata alla visita guidata di questa bellissima città. Iniziamo dal Pozzo di San Patrizio per poi continuare con una passeggiata fino al magnifico Duomo. Proseguiamo poi con la scoperta del centro storico con la Torre del Moro e la Piazza del Popolo. Pausa pranzo libera. Nel pomeriggio, sempre con la nostra guida proseguiamo con la visita del quartiere Medievale e della Chiesa di San Giovenale da dove possiamo godere dello splendido panorama sulla vallata sottostante. Pernottamento

8°giorno: ORVIETO – TODI – PERUGIA km 80

In mattinata ci spostiamo, con i camper a Todi per la visita guidata. Sulla bellissima Piazza del Popolo si affacciano i principali monumenti storici e religiosi, come la Cattedrale, il Palazzo dei Capitano, il Palazzo del Popolo e il Palazzo dei Priori.

Nel pomeriggio partenza per Perugia. Pernottamento in area sosta camper.

9° giorno: PERUGIA

Intera giornata di visita guidata a piedi per ammirare il patrimonio artistico della città: Fontana Maggiore, Cattedrale di S. Lorenzo, Palazzo dei Priori e galleria Nazionale dell’Umbria, la basilica di S. Lorenzo. Pranzo Libero. Pernottamento in area sosta camper.

10°giorno: 

Rientro libero alle proprie sedi. Eventuali pernottamenti liberi.

 

 

Desideri partecipare al viaggio ma NON HAI IL CAMPER??

Noleggia con Blurent per queste date a partire da 1125,00 € con km illimitato!!

Contattaci per richiedere la disponibilità e ottieni un preventivo gratuito!!

0172.648140

booking@blurent.com

 

 


Galería

Assisi è una gran bella cosa, paese, città e santuario”, mai descrizione fu più azzeccata per raccontare Assisi, cosi la definisce Carducci. L’Umbria, regione incastonata nel cuore dell’Italia che colpisce tutti coloro che hanno la fortuna di visitarla. Oltre ad Assisi, visiteremo Todi, Gubbio, Perugia, Bevagna, Spello e molti altri punti importanti ed affascinanti della regione. Vieni con noi in Umbria per aspettare insieme il nuovo anno!

Información

IO VIAGGIO IN CAMPER s.r.l.

Sede Amministrativa e Operativa: Via IV novembre 18/C 20070 Riozzo di Cerro al Lambro (MI)

Tel. :+390298855901

fax: +390298859876

E-mail: info@ioviaggioincamper.it

www.ioviaggioincamper.it