Tour del Portogallo

Tour del Portogallo dal 04 agosto al 26 agosto

Il Portogallo è la terra dove “l’Atlantico incontra l’Europa”, un paese che racchiude storia, eventi e tradizioni in un territorio ristretto. Qui, più che altrove, si nota come l’oceano abbia plasmato le coste e il carattere dei suoi abitanti. Così il Portogallo sorprende il viaggiatore con il suo fascino particolare.

Programma: 

1° giorno: 3 agosto 2018

Sanremo

Ritrovo in serata con l’incaricato tecnico presso il campeggio di Sanremo. Pernottamento libero.

2° giorno:  4 agosto 2018

Sanremo – Carcassonne km: 530                         

Di buon mattino partiremo in direzione di Carcassonne. Centro urbano medioevale fortificato, con una doppia cinta muraria e il castello. Città patrimonio dell’Unesco. Pernottamento in campeggio.

3° giorno: 5 agosto 2018

Carcassonne

Intera giornata libera a disposizione dei partecipanti per visitare Carcassonne. Pernottamento in campeggio.

4° giorno: 6 agosto 2018

Carcassonne – Lumbier km: 470 

Tappa di trasferimento. Arrivo e sistemazione dei mezzi in campeggio. Pernottamento in campeggio.

5° giorno: 7 agosto 2018

LumbierLeon km: 430

Tappa di trasferimento per arrivare a Leon, capoluogo della Castiglia, con la sua Cattedrale gotica e le preziose vetrate medievali.  Pernottamento in campeggio.

6° giorno: 8 agosto 2018

Leon – Santiago  de Compostela km: 340          

Troveremo la città di Santiago invasa dai pellegrini giunti al traguardo, che con la loro atmosfera gioiosa e mistica la renderanno una tappa unica. Possibile visita serale libera. Pernottamento in campeggio.

7° giorno: 9 agosto 2018

Santiago  de Compostela – Amarante  km:250                                      

Mattinata libera a disposizione dei partecipanti. Nel pomeriggio inizio del trasferimento. Entriamo in Portogallo. Pernottamento in campeggio ad Amarante, sulle rive del fiume Tamega.

8° giorno: 10 agosto 2018

Amarante – Guimaraes – Braga – Amarantein bus

Partenza in bus privato con guida parlante italiano, per la  visita  di Guimaraes. Apprezzeremo il Castello ed il palazzo dei Duchi di Braganza. Andiamo poi a Braga, città di origine celtica, capoluogo del Minho situata in  posizione spettacolare al centro di un anfiteatro collinare. Essa è la capitale religiosa del paese. Pranzo in ristorante tipico ( bevande incluse).

Proseguiamo, dopo pranzo, con la visita del Santuario del Bom Jesus (assolutamente da vedere con le sue scalinate barocche, interminabili e scenografiche circondate da boschi). Ritorno al camping e pernottamento.

9° giorno: 11 agosto 2018

Amarante – Porto – Amarante in bus                        

Intera giornata di visita guidata di Porto (patrimonio dell’Unesco) con bus a disposizione. Durante la giornata faremo una crociera in battello sul fiume Douro e una visita con degustazione ad una storica cantina di una casa vinicola. Pranzo in  ristorante tipico (bevande incluse). Al termine della visita rientro in campeggio e pernottamento.

10° giorno: 12 agosto 2018

Amarante – Coimbra  km:180

In mattinata trasferimento in direzione di Coimbra. Arrivo in campeggio e sistemazione dei mezzi. Pomeriggio libero a disposizione dei partecipanti con possibilità di visita al quartiere Coimbra vecchia che si estende su una collina con la sua “Vejha Università”  che ne corona la cima. Pernottamento in campeggio.

11° giorno: 13 agosto 2018

Coimbra – Tomar – Batalha –Foz do Arelho  km:190

In mattinata partenza in direzione di Foz do Arelho. Lungo il percorso faremo sosta all’ Antica sede dell’Ordine dei Templari a Tomar. La maggiore attrazione è il Convento de Cristo, una delle più importanti opere rinascimentali in Portogallo. Possiamo poi salire al castello dei templari. Proseguiremo poi in direzione del Monastero di Batalha dove avremo tempo di visitare le sue stanze (Visita facoltativa). Il Monastero di Batalha è l’esempio supremo dell’architettura portoghese, impressionante ricchezza e originalità delle decorazioni manueline (gotico portoghese). Arrivo in campeggio e sistemazione dei mezzi. Pernottamento.

12° giorno: 14 agosto 2018

Foz de Arelho                                     

Intera giornata libera a disposizione dei partecipanti con possibilità di relax al mare. Pernottamento in campeggio.

13° giorno: 15 agosto 2018

Foz de Arelho – Obidos – Lisbona km: 100

In mattinata partenza con i nostri mezzi in direzione di Obidos dove con la nostra guida parlante italiano visiteremo le bellezze di questo borgo medievale, circondato da alte mura con strade acciottolate e case imbiancate a calce con vivaci bordature in blu e giallo.

Al termine della visita proseguimento in direzione della capitale, arrivo in campeggio e sistemazione dei mezzi. Pernottamento in campeggio.

14° giorno: 16 agosto 2018

Lisbona         

Intera giornata di visita guidata con bus privato. Iniziamo con la bianca Torre di Belem, la chiesa di San Gerolamo, Il museo delle carrozze e d’arte antica. Pernottamento in campeggio.

15° giorno: 17 agosto 2018

Lisbona

Seconda giornata di visita con guida e bus privato. Proseguiremo nella conoscenza con questa bellissima città con altri punti d’interesse come la cattedrale romanica, Il castello di San Giorgio (con vista panoramica da uno dei colli) il museo degli azulejos. Pranzo libero. Nel pomeriggio proseguiremo poi con il Parco delle Nazioni, sede dell’EXPO 98. Al termine della visita rientro e pernottamento.

16° giorno: 18 agosto 2018

Lisbona –  Sintra – Cabo da Roca – Cascais – Lisbona in bus        

Intera giornata di visita guidata in bus. Inizieremo da Sintra dove visitiamo la residenza estiva dei Re del Portogallo. Poi proseguiremo con il famosissimo Cabo de Roca, il punto più occidentale del continente ed in fine visiteremo Cascais. Ritorno al camping e pernottamento.

17° giorno: 19 agosto 2018

Lisbona

Intera giornata libera a disposizione dei partecipanti. Possiamo prendere il mitico tram N 28, che si inerpica nelle stradine della città vecchia. Pernottamento in campeggio.

18° giorno: 20 agosto 2018

Lisbona – Cabo de Sao Vincente – Sagres Km:350                                  

In mattinata lasceremo la bellissima Lisbona per scendere verso un altro luogo meraviglioso del Portogallo: arriveremo in Alentejo e poi in  Algarve. Pernottamento in campeggio vicino al mare

19° giorno: 21 agosto 2018

Sagres

Intera giornata libera a disposizione dei partecipanti. Pernottamento in camping.

20° giorno: 22 agosto 2018

Sagres – Mertola – Evora  km: 300

In mattinata partenza in direzione di Evora. Sosta lungo il percorso a  Mertola, città moresca dove avremo la possibilità di salire al castello da quale potremo ammirare una bellissima vista. Pernottamento in camping.

21° giorno: 23 agosto 2018

Evora – Toledo Km: 464

In mattinata visita guidata della città romana, medievale ed universitaria. Nel pomeriggio inizieremo il viaggio di rientro. Pernottamento in campeggio a Toledo.

22° giorno: 24 agosto 2018

Toledo – Valencia km: 370                               

Tappa di trasferimento. Di buon mattino partiremo alla volta di Valencia. Arrivo e sistemazione dei camper in campeggio e tempo libero. Pernottamento in campeggio.

23° giorno: 25 agosto 2018

Valencia – Aigues-Mortes km: 710

Tappa di trasferimento. Raggiungeremo oggi la Francia e pernotteremo in Camargue, in area camper in posto tranquillo e pittoresco… pernottamento libero.

24° giorno: 26 agosto 2018

Aigues-Mortes – Sanremo km: 350       

Tappa di trasferimento ed arrivo in Italia.

 

Pernottamento libero.

Fine dei servizi


Galería

Il Portogallo è la terra dove “l’Atlantico incontra l’Europa”, un paese che racchiude storia, eventi e tradizioni in un territorio ristretto. Qui, più che altrove, si nota come l’oceano abbia plasmato le coste e il carattere dei suoi abitanti. Così il Portogallo sorprende il viaggiatore con il suo fascino particolare.

Información

IO VIAGGIO IN CAMPER s.r.l.

Sede Amministrativa e Operativa: Via IV novembre 18/C 20070 Riozzo di Cerro al Lambro (MI)

Tel. :+390298855901

fax: +390298859876

E-mail: info@ioviaggioincamper.it

www.ioviaggioincamper.it