Andalusia in camper

Dal 12 al 27 ottobre

L’Andalusia è la Regione Spagnola più “caliente” e passionale per antonomasia, da lì sono nate tutte le tradizioni più coinvolgenti e il folclore diventato simbolo della Spagna nel mondo: terra del Flamenco, della Corrida e delle golose Tapas

1° giorno: Ventimiglia

Ritrovo dei partecipanti a Ventimiglia in tardo pomeriggio o serata.  Notte in sosta libera.

2° giorno: Ventimiglia – La Jonquera km 550

In mattinata partenza in direzione della Jonquera. Giornata di trasferimento. Pernottamento libero.

3° giorno: La Jonquera – Sagunto – Valencia    km 500

Tappa di trasferimento. Breve sosta a Sagunto, l’antica città dominata dai resti del castello e dal teatro romano per visita libera. Pernottamento in campeggio.

4° giorno: Valencia

Mezza giornata di visita guidata della città con trasferimento in bus privato. Vedremo il centro storico, con la sua splendida cattedrale, la Lonja de la seda e il mercato centrale. Pomeriggio visita libera. Rientro libero al campeggio. Pernottamento in campeggio.

5° giorno: Valencia – Alicante – Granada      km 500

In mattinata trasferimento verso Granada. Sosta ad Alicante per vedere l’imponente castello che domina la città. Pernottamento in camping.

6° giorno: Granada  

Intera giornata di visita con bus e guida a disposizione. Visiteremo l’Alhambra e la cattedrale con la cappella Reale. Pernottamento in camping.

7° giorno: Granada  –  Nerja      km  90  

Partenza in mattinata, pochi chilometri e raggiungiamo Nerja, deliziosa città turistica, l’unica della costa sfuggita ai palazzoni di cemento. Ha due luoghi spettacolari che vedremo. Le grotte e il Balcon de Europa, promontorio naturale sul mare. La visita alla Cueva de Nerja, consente di esplorare con facilità grotte immense, stalattiti e stalagmiti incredibili, con le forme più strane. Pernottamento in camping.

8° giorno: 19 ottobre 2019

Nerja – Ronda km 165

In mattinata partenza per Ronda. Nel pomeriggio visita guidata della cittadina, arroccata su una rupe, divisa a metà da una profonda e vertiginosa gola (El Tajo) scavata dal torrente Guadalevín e riunita dal celebre, fiabesco Puente Nuevo. Pernottamento in campeggio.

9° giorno: Ronda – Gibilterra    km 115

Mattinata dedicata al trasferimento a Gibilterra, sistemazione dei camper in area di sosta.
Pomeriggio dedicato alla visita guidata della città. Vedremo questa strana enclave inglese, con gli autobus a 2 piani e le mitiche cabine rosse del telefono, la pista dell’aeroporto che attraversa la strada, bloccata quando atterrano o decollano gli aerei, la rocca con il panorama e le scimmie libere intorno ai turisti.
Pernottamento in area di sosta camper.

10° giorno: Gibilterra – Cadice – Siviglia Km 225

In mattinata prendiamo la strada per Siviglia, prima sosta a Cadice per la visita libera della cittadina. Nel pomeriggio proseguiamo per Siviglia. Pernottamento in area di sosta camper.

11° giorno:  Siviglia

Intera giornata di visita guidata in italiano. Visiteremo: La Cattedrale, l’Alcazar, e la Giralda, nonché i quartieri del centro storico il Barrio, Santa Cruz, San Bartolomè, e l’Arena. Pranzo libero. Nel pomeriggio proseguiamo la visita guidata con altri interessanti luoghi della città.
Pernottamento in area sosta camper.

12° giorno: Siviglia –  Carmona – Cordoba  km 150

In mattinata partenza per Cordoba, sostiamo a Carmona per la visita libera di una delle cittadine più antiche d’Europa. Arrivo nel pomeriggio, tempo libero.

Pernottameno in campeggio.

13° giorno: Cordoba

Giornata dedicata alla visita della città con guida parlante italiano. Visitiamo la grande moschea, vecchia di 12 secoli, il simbolo della città.

Pernottamento in campeggio.

14° giorno: Cordoba – Baeza –   km 300

Trasferimenti in mattinata verso Baeza. Arrivo e visita libera della cittadina. Baeza è una bellissima cittadina spagnola che si trova nella campagna andalusa: è stata dichiarata patrimonio mondiale dell’umanità dall’Unesco nel 2003, per la bellezza del suo centro storico e la grande quantità di monumenti ed edifici di epoca rinascimentale.

Alla fine della visita, iniziamo il viaggio di rientro.  Notte in sosta libera in area autostradale.

15° giorno: Area sosta – La Jonquera km 780

Continuazione del viaggio di rientro. Lunga tappa di trasferimento tutta in autostrada. Sosta notte in parcheggio libero a La Jonquera.

16° giorno: La Jonquera – Ventimiglia km 550

Ultima tappa di trasferimento, nel primo pomeriggio raggiungiamo Ventimiglia.

Fine dei servizi

 

Desideri partecipare al viaggio ma NON HAI IL CAMPER??

Noleggia con Blurent per queste date a partire da 1505,00 € con km illimitato!!

Contattaci per richiedere la disponibilità e ottieni un preventivo gratuito!

0172.648140

booking@blurent.com

 


Galleria

L’Andalusia è la Regione Spagnola più “caliente” e passionale per antonomasia, da lì sono nate tutte le tradizioni più coinvolgenti e il folclore diventato simbolo della Spagna nel mondo: terra del Flamenco, della Corrida e delle golose Tapas

Informazioni

IO VIAGGIO IN CAMPER s.r.l.

Sede Amministrativa e Operativa: Via IV novembre 18/C 20070 Riozzo di Cerro al Lambro (MI)

Tel. :+390298855901

fax: +390298859876

E-mail: info@ioviaggioincamper.it

www.ioviaggioincamper.it