Capodanno a Vienna e Salisburgo

dal 28 dicembre al 6 gennaio

Vienna è una città accogliente, confortevole e a misura d’uomo. Ricca di una intensa vita culturale, grazie ai grandi musei internazionali che hanno trovato spazio nelle residenze della dinastia asburgica. Il Belvedere, il Museo di Belle Arti, l’Albertina, il Castello di Schonbrunn, meritano una visita anche se non si è appassionati d’arte. Qui ci sono alcune delle opere d’arte più famose del mondo, compreso l’ormai onnipresente Bacio di Klimt.

Programma:

1° giorno: 28 dicembre 2018

Tarvisio

In tardo pomeriggio ritrovo dei partecipanti nell’area sosta camper di Tarvisio.

Notte in parcheggio.

2° giorno: 29 dicembre 2018

Tarvisio – Vienna km. 400  

Di buon mattino partiremo alla volta della capitale austriaca, che raggiungeremo nel pomeriggio. Arrivo all’area camper, sistemazione dei mezzi e tempo libero. Pernottamento.

3° giorno: 30 dicembre 2018

Vienna

Intera giornata di visita con guida parlante italiano e bus a disposizione. Al mattino ingresso e visita guidata alla residenza di Hofburg dove vedremo  la camera del tesoro e i gioielli della corona. Si prosegue con la visita della Chiesa più antica della città, la St. Ruprecht Kirche (8° secolo), dalla quale si gode una splendida vista sul Canale del Danubio e sulla Franz-Josefs-Kai. Poi scopriremo la Vienna Romantica tra Harfnersteig, Heiligenkreuzerhof, Universitètskirche ed i vicoli Blut-e Domgasse. Al termine della mattinata raggiungiamo il centro della città per vedere il Duomo di Santo Stefano. Pranzo libero. Nel pomeriggio visita degli Stadtbahn-Pavillons (famosi padiglioni della stazione) progettati da Otto Wagner. E per finire l’immancabile passeggiata al Naschmarkt: un vero e proprio bazar con profumi, suoni e colori dei Balcani e dell’Oriente.

Rientro e pernottamento.

4° giorno: 31 dicembre 2018

Vienna

Intera giornata di visita con guida parlante italiano e bus a disposizione. Iniziamo la giornata con la visita del “folle” mondo di Hundertwasser, nel quartiere Landstrasse, con le sue case asimmetriche dai colori vivaci, i dossi, le scale a chiocciola vertiginose e le fontane che gettano acqua dal basso verso l’alto.  Successivamente si visita il Parco (ruota panoramica gigante) e la Galleria Belvedere.

Pranzo libero.

Nel pomeriggio trasferimento a Schonbrunn e visita del bellissimo Palazzo.

Rientro e pernottamento.

5° giorno: 1 gennaio 2019

Vienna

Giornata libera a disposizione dei partecipanti. In serata festeggeremo insieme l’arrivo del nuovo anno.

Pernottamento.

6° giorno: 2 gennaio 2019

Vienna – Melk – Linz      km 190

Partenza in mattinata per l’abbazia di Melk.  La magnifica abbazia benedettina, impressiona soprattutto per la sua architettura espressiva e per la varietà di ricchezza storica ed artistica. E’ uno dei più importanti edifici barocchi d’Europa. Tra le cose più pregevoli che l’abbazia possiede segnaliamo la chiesa collegiata sontuosamente arredata, la sala di marmo e la biblioteca, che contiene circa 100.000 volumi, alcuni dei quali sono tra le più preziose eredità scritte nel Medioevo.

Nel pomeriggio ci spostiamo a Linz.

Pernottamento in area sosta camper.

7° giorno: 3 gennaio 2019

Linz – Salisburgo      km 140

Mattinata dedicata alla visita libera di Linz.  Da non perdere il centro storico con la sua bella piazza ricca di palazzi in stile barocco e rinascimentale. Tra i più belli segnaliamo il Palazzo Vescovile. Nel centro città vale la pena di vedere anche l’antica fortezza. Nel pomeriggio partenza per Salisburgo.

Pernottamento.

8° giorno: 4 gennaio 2019

Salisburgo

Intera giornata di visita della città con bus e guida parlante Italiano. Città famosa in tutto il mondo per aver dato i natali al genio musicale Wolfgang Amadeus Mozart, Salisburgo è anche interessante per i suoi monumenti, la fortezza di Hohensalzburg che la domina.  Durante la nostra passeggiata visiteremo il Duomo, la Chiesa dei Francescani ed arriveremo al distretto di St. Peter all’interno del quale troveremo il cimitero, la chiesa, il convento e le catacombe all’interno del monte Mönchsberg. Avremo modo di conoscere la vita di Mozart visitando la sua casa natale e l’annesso museo, dove ripercorreremo la vita e le opere del personaggio più famoso di Salisburgo.

Pranzo libero.

Al termine della visita rientreremo in campeggio.

Pernotammento in campeggio.

9° giorno: 5 gennaio 2019

Salisburgo

Intera giornata di visita libera a disposizione dei partecipanti.

Pernottamenti in campeggio.

10° giorno: 6 gennaio 2019

Salisburgo – Brennero  Km 250

Tappa di rientro, arrivo al Brennero nel primo pomeriggio.

Fine dei servizi


Galleria

Vienna è una città accogliente, confortevole e a misura d’uomo. Ricca di una intensa vita culturale, grazie ai grandi musei internazionali che hanno trovato spazio nelle residenze della dinastia asburgica. Il Belvedere, il Museo di Belle Arti, l’Albertina, il Castello di Schonbrunn, meritano una visita anche se non si è appassionati d’arte. Qui ci sono alcune delle opere d’arte più famose del mondo, compreso l’ormai onnipresente Bacio di Klimt.

Informazioni

IO VIAGGIO IN CAMPER s.r.l.

Sede Amministrativa e Operativa: Via IV novembre 18/C 20070 Riozzo di Cerro al Lambro (MI)

Tel. :+390298855901

fax: +390298859876

E-mail: info@ioviaggioincamper.it

www.ioviaggioincamper.it