Cosa fare il ponte del 2 giugno?

Un'ottima occasione per godersi qualche giorno di vacanza.

Approfittate di una breve pausa per godere delle bellezze del nostro paese: natura, mare, laghi e città d'arte sono solo alcune di queste. Quale mezzo più adatto e sicuro del camper per spostarsi in libertà e decidere all'ultimo minuto di partire? Da oggi potete anche noleggiare il camper senza nessun costo di cancellazione in caso di annullamento.

Cosa si festeggia il 2 giugno?

Il 2 giugno in Italia si celebra la festa della Repubblica, istituita per festeggiare la nascita della Repubblica Italiana. La Festa della Repubblica non è sempre stata il 2 giugno, per molti anni fu fatta coincidere con la prima domenica di giugno, di modo da non far perdere un giorno di lavoro.

Il 2 giugno quest’anno capiterà di martedì, cono un giorno di ferie potrete fare ponte e godervi ben quattro giorni di vacanza, perfetti per organizzare una gita fuori porta in Italia.

Di seguito alcuni spunti su cosa fare e cosa vedere in Italia:

 

Umbria

in Umbria le alternative per una gita fuori porta sono numerose: potete scegliere di visitare i borghi più belli di fare escursioni naturalistiche in Val Nerina o di visitare giardini e castelli.

A Perugia potete scoprire la città sotterranea. Il percorso è affascinante e si ripercorrono secoli di storia in poco più di un’ora; dall’età etrusca, passando attraverso la civiltà romana, fino ad arrivare all’epoca medievale.

La bellissima città medievale di Assisi, nella zona storica si è circondati da numerose chiese. Assolutamente da non perdere è la piazza inferiore di San Francesco dominata dalle due basiliche, inferiore e superiore.

Consigliata la visita a Spello, paesino tipico medievale a pochi chilometri da Assisi.

A Montegabbione potete visitare la Scarzuola dove c’è una enorme costruzione surreale conosciuta come la città ideale di Tomaso Buzzi. In questo luogo San Francesco aveva costruito la sua capanna.

 

Nesso sul lago di Como

Sulla strada che da Como porta a Bellagio, c’è un borgo piccolissimo con un segreto imperdibile. Oltre ai resti di un castello c’è l’Orrido di Nesso: una profonda gola naturale con due torrenti che si uniscono in una cascata che divide in due il borgo e che sfocia nel lago.

La suggestiva gola può essere ammirata dall’antico ponte della Civera o scendendo fino al lago dopo aver percorso la scalinata di 340 gradini.

 

I giardini di Ninfa a Latina

I Giardini di Ninfa si trovano a Cisterna di Latina, al confine tra Norma e Sermoneta, e sono un esempio meraviglioso di architettura medievale e romanticismo. I Giardini sono un luogo di rara bellezza, una meravigliosa oasi nata sulle rovine di una antica città. È un luogo congelato nel tempo, dove forte è il ricordo della piccola città medievale, se ne trova traccia nei ruderi della chiesa e in quel che resta del castello.

 

Sicilia

La Riserva dello Zingaro, non ha bisogno di presentazioni: qui troverete natura incontaminata e mare. È l’occasione perfetta per visitare la Riserva e partire all’esplorazione delle più belle spiagge della costa.

E’ sempre il momento giusto per andare a Palermo e per dedicarsi a un tour del migliore street food della città. Qui trovate un’utile guida per non perdersi il meglio dell’incredibile gastronomia di Palermo tra mercati, rosticcerie e affini.

 

Napoli

A Napoli potrete godervi il mare a due passi dalla costa di Posillipo sull’Isola della Gaiola, carpirne il macabro e misterioso segreto che ne ombreggia la storia o scoprire il parco marino sommerso in cui è immersa.

 

Ponza

Ci potete arrivare in traghetto partendo dal porto turistico di San Felice Circeo, da Terracina, da Napoli, da Formia e da Anzio. A Ponza vi aspettano calette da sogno e numerose spiagge raggiungibili anche a piedi. Ventotene è più piccola e meno turistica. Palmarola è più selvaggia con uno dei mari più belli del Mediterraneo.

 

Non hai il camper e desideri lo stesso partire per il ponte del 2 giugno?

Affitta un camper con Blurent a partire da 426,00 € 

(In caso di cancellazione del noleggio, fino a 1 settimana prima della partenza, nessun costo di cancellazione)

 

*I prezzi si riferiscono al periodo da sabato 30/05/2020 a mercoledì 03/06/2020

Galleria

Approfittate di una breve pausa per godere delle bellezze del nostro paese: natura, mare, laghi e città d'arte sono solo alcune di queste. Quale mezzo più adatto e sicuro del camper per spostarsi in libertà e decidere all'ultimo minuto di partire? Da oggi potete anche noleggiare il camper senza nessun costo di cancellazione in caso di annullamento.

Informazioni

Risultati immagini per zingarate

www.zingarate.com