Hallowen a Praga

Dal 27 ottobre al 2 novembre

Città affascinante e misteriosa, unica al mondo, resa famosa da scrittori, film ed architetti. La Moldava, il fiume che l’attraversa, la rende ancor più suggestiva: le sue acque abbracciano dieci isole e le due rive sono collegate da circa trenta ponti e passerelle tra le quali spicca il medievale ponte Carlo con le sue statue e guglie barocche.

Programma: 

1° giorno

Brennero

Incontro con l’incaricato tecnico dell’agenzia al Passo del Brennero, al confine Italia -Austria nel tardo pomeriggio/serata. Sosta per la notte in parcheggio libero. Ricordarsi di acquistare la vignetta per l’Austria prima dell’arrivo.

2° giorno

Brennero  – Praga km. 580

Partenza di prima mattina via autostrada alla volta di Praga.Tappa interamente di trasferimento, soste in dogana per acquistare la vignetta per la Repubblica Ceca. Arrivo nel tardo pomeriggio e sistemazione dei camper in campeggio.

Pernottamento in campeggio.

3° giorno

Praga

Intera giornata di visita guidata alla capitale ceca con bus privato e guida parlante italiano. Visiteremo il quartiere del Castello Hradcany, simbolo della storia praghese: fu sede di principi e re boemi e dal 1918 ospita la Presidenza della Repubblica Ceca. Al suo interno si trovano splendidi edifici e tesori d’arte come, l’antico Palazzo Reale, la Chiesa romanica di San Giorgio ed il Vicolo d’Oro, dove la leggenda vuole vivessero gli alchimisti alla corte di Rodolfo d’Asburgo, la Cattedrale di San Vito, dove venivano incoronati i re di Boemia. Pranzo libero. Nel pomeriggio, tempo a disposizione per shopping. Rientro in bus al camping e cena libera.  Pernottamento in campeggio

4° giorno

Praga

In mattinata trasferimento in bus all’imbarco per una stupenda mini crociera sulla Moldava, ammiriamo il Ponte Carlo, il Castello di Praga, l’Isola di Kampa e tutti i monumenti della città visti dall’acqua. A seguire, visita della Cittá Nuova con Piazza Venceslao.

PRANZO IN RISTORANTE TIPICO (BAVENDE ESCLUSE).

Dopo pranzo tempo libero in centro per shopping o per visite libero. Rientro in bus al campeggio.

In serata ripartiremo dal campeggio per poter visitare con il nostro bus privato e la guida “Praga di Notte”.

Rientro e pernottamento.

5° giorno

Praga

Intera giornata di visita in bus con guida parlante italiano. In mattinata visiteremo l’antico Quartiere Ebraicoche, un tempo, ospitava una delle più antiche ed importanti comunità ebraiche dell’intero Occidente. Oggi si conservano il Municipio, le sinagoghe e l’antico cimitero con oltre dodicimila tombe. Successivamente visiteremo  Stare Mesto, la “Città Vecchia”, con il celebre Orologio Astronomico, la Chiesa di San Nicola, il Palazzo Kinsky e la Chiesa di Tyn. Pranzo libero. Nel pomeriggio visita di Mala Strana, la “Città Piccola”, cuore del Barocco boemo, con gli splendidi palazzi lungo la Via Nerudova, l’imponente Chiesa di San Nicola e la Chiesa del Bambin Gesù di Praga. Infine sosta al Ponte Carlo che collega le due rive della Moldava. A fine visita rientro in bus al campeggio.

Notte in campeggio.

6° giorno

Praga – Castello di Karlstein – Monastero di Strahov (in bus)

In mattinata partenza in bus con guida verso una delle mete più interessanti di tutta la repubblica Ceca:

il Castello di Karlstein, sicuramente il più bello e il più visitato di tutto il paese.

Nato per volere dell’imperatore del Sacro Romano Impero e re Ceco Carlo IV come luogo di custodia dei tesori reali, delle collezioni delle sante reliquie e dei gioielli. Pranzo in ristorante tipico( bevande incluse)

Dopo la visita ritorniamo verso Praga.

Nel pomeriggio visita al Monastero di Strahov, uno dei più antichi ancora esistenti dell’Ordine dei Premonstrati al mondo.

Da vedere le eleganti torri della basilica, la meravigliosa biblioteca.

Rientro e pernottamento nel campeggio.

7° giorno

Praga – Brennero Km. 580

In mattinata, LIBERAMENTE si rientra in Italia percorrendo la stessa strada dell’andata fino al Brennero.

Fine dei servizi


Galleria

Città affascinante e misteriosa, unica al mondo, resa famosa da scrittori, film ed architetti. La Moldava, il fiume che l’attraversa, la rende ancor più suggestiva: le sue acque abbracciano dieci isole e le due rive sono collegate da circa trenta ponti e passerelle tra le quali spicca il medievale ponte Carlo con le sue statue e guglie barocche.

Informazioni

IO VIAGGIO IN CAMPER s.r.l.

Sede Amministrativa e Operativa: Via IV novembre 18/C 20070 Riozzo di Cerro al Lambro (MI)

Tel. :+390298855901

fax: +390298859876

E-mail: info@ioviaggioincamper.it

www.ioviaggioincamper.it