San Valentino in Camper!

News     

Giovedì 14 febbraio è il giorno più romantico dell’anno e se siete a corto di idee Vi proponiamo alcuni luoghi da visitare per ammirare panorami incantati e trascorrere momenti indimenticabili insieme alla vostra dolce metà o alle persone a voi care.

Parti con Blurent e approfitta di uno sconto del 5% dedicato alle coppie per i noleggi con partenza dal 11 al 16 febbraio!

 

Verona

Nella città italiana dell’amore per eccellenza  dal 9 al 17 Febbraio 2019 si tiene la 15 esima edizione della manifestazione “Verona in Love, Se ami qualcuno portalo a Verona  ” che celebra il romanticismo nella città di Romeo e Giulietta. Per l’occasione il centro si trasforma con decorazioni, illuminazioni e affascinanti elementi che fanno da cornice alle coppie di innamorati.

Durante questo periodo il  Comune di Verona consente alle coppie di visitare i musei a prezzo ridotto, entrando con un unico biglietto.

Le location principali della manifestazione sono 4: Piazza dei Signori, Piazza Bra, via Roma e via della Costa più altri punti sparsi per il centro.

Attorno alla città vi sono numerosi campeggi e aree di sosta per i camper dalle quali in pochi minuti è possibile raggiungere il centro della città in bus.

 

San valentino in Mongolfiera ad Aosta – Giovedì 14 febbraio 2019

Per chi fosse alla ricerca di emozioni forti ed esperienze fuori dal comune, il giorno di San Valentino ad Aosta si organizzano escursioni n mongolfiera tra i cieli delle cime più alte d’Europa, accompagnati da esperti e campioni mondiali di questa affascinante disciplina.  Dal 14 al 17 febbraio si terrà infatti la decima edizione del Raduno Internazionale di Mongolfiere. Per il giorno dedicato agli innamorati sono previsti voli speciali con brindisi ad alta quota!!

 

Terni

Il comune umbro situato nella Conca ternana non è sicuramente tra i più ambiti per le gite “fuori porta”. Eppure la città di Terni ha origini romane lontanissime e pochi sanno che è anche la città dell’amore in quanto ha dato i natali a San Valentino in persona.

Tutti gli anni, il 14 febbraio, la provincia umbra diventa meta di pellegrinaggio di innamorati e religiosi che approfittano della visita guidata della Basilica di San Valentino.

Da non perdere l’opportunità  di visitare i magnifici paesaggi della campagna umbra ricchi di casolari e agriturismi ideali per consumare una cenetta a lume di candela.

 

Annecy (Francia)

Anche nota come la “Venezia delle Alpi” Annecy è una cittadina della Francia sudorientale che si trova a 120 km da Courmayeur. Il centro storico Vielle Ville è caratterizzato da incantevoli edifici medievali lungo strade e canali.

Non distante dal centro storico è possibile fare una passeggiata romantica lungo il bellissimo lago di Annecy attraversando il “Ponts des Amours” (il ponte dell’amore).

La sera il centro offre una grande varietà di ristoranti dove degustare le specialità locali immersi in un’atmosfera molto particolare.

 

Vienna (Austria)

La signora d’Europa è da sempre una delle mete preferite per gli innamorati. La città della Principessa Sissi offre da sempre un’infinità di soluzione romantiche: l’opera classica e i suoi teatri, una bella pattinata mano nella mano al Rathaus, Il palazzo di Schonbrunn, lo Schloss Belvedere dove poter ammirare la bellezza del “Bacio” di Klimt, le vie pedonali del centro dove potrete trovare il famoso “caffè alla viennese” accompagnato dall’originalissima torta Sacher.