Alla scoperta della Danimarca

Meta sempre più ricercata dai camperisti negli ultimi anni.

Il clima fresco permette di lasciarsi alle spalle il torrido caldo estivo delle nostre città per trovare la vacanza ideale immersi nei colori mozzafiato dei paesaggi nordici.

Da sempre il camper e la roulotte sono i mezzi ideali per visitare i paesi scandinavi, visto anche l’alto costo di alberghi e ristoranti. I campeggi sono innumerevoli e con prezzi abbordabili, alcuni sono piccoli ma sempre pulitissimi e offrono molti servizi.

Inoltre le autostrade sono diritte, poco frequentate e gratuite!

Copenaghen è la caitale, moderna e storica allo stesso tempo è una tavolozza di colori, ricca di edifici storici e design, è una delle città più vivibili del mondo ed è visitabile in uno o due giorni.

Cosa vedere a Copenaghen?

Nyhavn

Il Nyhavn, il quartiere del vecchio porto (anche se letteralmente il nome in danese significa porto nuovo) è il posto dove si trovano i bar e i locali più interessanti di Copenaghen, è coloratissimo e popolato di barche a vela e velieri.

Sirenetta di Copenaghen

Proprio all’imbocco del porto si trova il simbolo di Copenaghen, La Sirenetta, una raffigurazione in bronzo della protagonista della fiaba di Andersen.

Giardini Tivoli

I giardini Tivoli sono uno dei parchi divertimento più famosi della città e i secondi più antichi del mondo. Furono costruiti nella seconda metà dell’800 e mantengono ancora la stessa atmosfera e molti degli edifici originali. C’è di tutto, dal teatro alla musica, montagne russe e giochi moderni, ma tutto in uno stile deliziosamente retrò e in pieno centro storico.

Rosenborg

Il Rosenborg è un palazzo rinascimentale in pieno centro storico di Copenaghen. Qui sono custoditi, e visitabili, i gioielli della Regina.

 

Ma la Danimarca non è solo Copenaghen! I paesini fanno da contrappunto alla capitale e al suo culturalismo e contrappongono la tradizione e la bellezza della natura.

Saksun, sulle isole Faroe è uno degli esempi più belli di questa particolare armonia.

Ebeltoft sembra uscito da un cartone animato, con le sue casette di legno colorate e le strade acciottolate.

Faaborg è la Danimarca marittima con un porto glorioso che mantiene intatta la sua vocazione.

Skagen è il paese più settentrionale della nazione, battuto da venti feroci durante tutto l’anno e illuminato da secoli dallo scenico faro che è il più antico della Danimarca.

 

Uno dei percorsi più suggestivi per conoscere la vera Danimarca è la Marguerite route. 14 strade che collegate fra loro formano una rete di 3500 km che attraversa tutto il paese includendo le principali attrazioni culturali, naturali e le zone più remote e affascinanti.

In alcuni punti le strade si stringono lasciando spazio a scenari incredibili, per questo un mezzo molto consigliato per girare questi luoghi è senza dubbio la bicicletta.

 


Galleria

Il clima fresco permette di lasciarsi alle spalle il torrido caldo estivo delle nostre città per trovare la vacanza ideale immersi nei colori mozzafiato dei paesaggi nordici.

Informazioni

Risultati immagini per zingarate

www.zingarate.com