Galizia

Scopri le meraviglie e i sapori della Galizia

A nordest incontra il golfo di Biscaglia, a ovest si affaccia sull’oceano Atlantico, a est si confronta con le Asturie e la Castiglia e León e a sud ripara il Portogallo. “Il cuore verde della Spagna” grazie ai suoi parchi naturali e alle sue vallate la Galizia è un vero e proprio paradiso per gli amanti della natura a 360 gradi.

La Galizia è la comunità autonoma della Spagna situata nella parte settentrionale della penisola Iberica e affacciata sull’Oceano Atlantico . Suddivisa in quattro province:  A Coruña,  Lugo, Ourense e Pontevedra offre spunti e soluzioni turistiche inaspettate di arte, tradizioni, paesaggi e gastronomia.

Il capoluogo, Santiago de Compostela, è la tappa finale del famoso Cammino di Santiago. Ogni anno pellegrini e viaggiatori provenienti da tutto il mondo percorrono la strade spagnole e francesi, dichiarate patrimonio dell’Umanità dall’Unesco, che compongono l’itinerario per un totale di circa 800 km e della durata di un mese. Dopo aver attraversato brulle pianure e altipiani assolati si arriva all’enorme cattedrale dove sono custodite le spoglie di San Giacomo.

Oltre al verde intenso che ricorda i tipici paesaggi Irlandesi, la caratteristica principale di questa regione è senza dubbio il litorale bagnato al tempo stesso dal mar Cantabrico e dall’Oceano Atlantico. Qui potrete ammirare scogliere frastagliate simili ai Fiordi, chiamati Rias, che ospitano paesini marinari di pescatori da cartolina.

La gastronomia è uno dei punti di forza della regione con prodotti e ricette tipici come i frutti di mare, il manzo, il polipo e il prosciutto. Dal clima marittimo e atlantico derivano i vitigni Albariño, Torrontes e Caiño Blanco che producono vini freschi e morbidi.

Cosa vedere in Galizia? https://www.zingarate.com/spagna/cosa-vedere-galizia.html

10 posti irreali della Galizia che esistono davvero:

La cascata in mare, a Ézaro https://www.zingarate.com/foto/spagna/galizia-cosa-vedere/cascata-mare-galizia.html

Castro di Santa Tecla https://www.zingarate.com/foto/spagna/galizia-cosa-vedere/castro-di-santa-tecla-galizia.html

Islas Cíes, il paradiso in versione gallega https://www.zingarate.com/foto/spagna/galizia-cosa-vedere/islas-cies-galizia.html

Playa de las Catedrales, Galizia https://www.zingarate.com/foto/spagna/galizia-cosa-vedere/playa-de-las-catedrales-galizia.html

Il Canyon del Río Sil https://www.zingarate.com/foto/spagna/galizia-cosa-vedere/rio-sil-galizia.html

 

Desideri fare questo viaggio ma NON HAI IL CAMPER??

Calcola il tuo preventivo al link Prenota il tuo camper

Per informazioni contattaci al 0172.648140 oppure scrivi un’email a booking@blurent.com

 


Galleria

A nordest incontra il golfo di Biscaglia, a ovest si affaccia sull’oceano Atlantico, a est si confronta con le Asturie e la Castiglia e León e a sud ripara il Portogallo. “Il cuore verde della Spagna” grazie ai suoi parchi naturali e alle sue vallate la Galizia è un vero e proprio paradiso per gli amanti della natura a 360 gradi.

Informazioni

Per saperne di più visita il sito https://www.zingarate.com/

Digital - Mediamond.it

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per altre finalità come specificato nella cookie policy. Puoi acconsentire all’utilizzo di tali tecnologie utilizzando il pulsante "Accetta". Se premi il pulsante "Rifiuta" continui senza accettare.