Giro del Mondo in Camper

News     

È un’esperienza sicuramente unica quella di Nathalie e Jean, di origini francesi, i quali hanno girato il mondo a bordo di un Camper. Il loro viaggio è iniziato nel maggio 2009 e si è concluso nell’ottobre 2013, dopo 1622 giorni e 48 paesi visitati. Hanno trovato un grande appoggio da parte della Grosso Vacanze nella scelta del veicolo, la quale ha proposto loro il modello Blucamp SKY 22, che per compattezza, robustezza e caratteristiche tecniche era il più consono all’impegnativo viaggio che avrebbero affrontato.
L’azienda di Genola, oltre a fornire il mezzo ad un prezzo vantaggiosissimo, ha offerto supporto logistico garantendo l’appoggio dei circa cento punti Blurent dislocati in tutta Europa, che hanno fornito assistenza tecnica.

Affascinante ed impegnativo l’ itinerario attraverso l’ Europa:

Francia
Italia
Austria
Repubblica Ceca
Germania
Danimarca
Svezia
Norvegia
Finlandia
Russia
Ucraina
Romania
Bulgaria
Grecia

l’ Asia:

Turchia
Iran
Pakistan
India
Nepal
Malesia
Indonesia
Thailandia
Cambogia
Vietnam

l’ Oceania:

Australia
Nuova Caledonia

l’ America del Sud e l’ America centrale e del Nord.

“La filosofia di questo viaggio – ha spiegato Nathalie – è di portare la nostra cultura nei paesi che andremo a visitare, e tenere un diario in cui racconteremo gli usi, i costumi, e forniremo notizie pratiche con un album fotografico e la nostra valutazione delle città. Chiunque potrà contattarci e darci appuntamento nei vari luoghi, saremo felici di fare nuove conoscenze”

Soddisfatto Vincenzo Grosso, ha aggiunto “Siamo orgogliosi di appoggiare un progetto così straordinario che racchiude in sé la filosofia del plein-air unita all’aspetto culturale e di apertura a nuove culture. Il vero senso del viaggio”

          

Su questo sito usiamo i cookie, anche di terze parti, per offrirti il miglior servizio possibile. Se prosegui nella navigazione acconsenti al loro utilizzo.Maggiori informazioni