FAQ

Assicurazioni e assistenza

Quali garanzie assicurative sono incluse nel noleggio, condizioni e franchigie.


Come mi devo comportare in caso di guasto al motore o di incidente?

Prima della partenza il centro di noleggio Blurent fornisce i numeri telefonici da contattare in caso di urgenza: assistenza stradale operativa 24 h su 24, assistenza sulla meccanica e cellulare del centro Blurent. DA contratto è obbligatorio avvisare tempestivamente il centro di noleggio di eventuali guasti o danni. 


È prevista una franchigia?

Le coperture assicurative sono soggette a franchigia. L'importo della franchigia è da verificare con il centro di noleggio Blurent. 


È richista una cauzione?

Al ritiro del mezzo presso il centro di noleggio è richiesta una cauzione di 1.500,00 euro da lasciare sotto forma di strisciata di carta di credito.


I camper sono assicurati?

Tutti i veicoli Blucamp sono coperti da assicurazione RCA, carta verde (estensione RCA all'estero), kasko, furto e incendio compresa nella tariffa di noleggio, senza nessun costo aggiuntivo. Le coperture assicurative sono soggette a scoperto/franchigia. 


In caso di furto all’interno del veicolo, l’assicurazione prevede un rimborso parziale o totale dell’importo degli oggetti rubati?

No, l'assicurazione non prevede il rimborso in quanto è cura dell'utente lasciare il veicolo chiuso ed in parcheggi custoditi o comunque evitare situazioni equivoche e zone malfamate. 


In caso di intervento dell’assistenza stradale è previsto un costo aggiuntivo?

Entro i limiti della polizza non vi sono costi aggiuntivi previsti. In caso di urgenza è indispensabile contattare subito il n.verde dell'assistenza su strada e seguire le disposizioni date poichè scelte fatte autonomamente potrebbero non essere riconosciute e pagate dall'assistenza.


Le contravvenzioni per violazioni al codice della strada sono coperte dall’assicurazione?

No, le sanzioni non sono coperte dall'assicurazione e sono a carico di chi ha noleggiato il camper.


Nel caso in cui sono costretto ad annullare il noleggio, devo pagare una penale?

Il contratto di noleggio prevede le seguenti penali nel caso in cui non sia possibile partire. Rinuncia da parte dell’utente - Se la rinuncia alla prenotazione perverrà prima dell’accettazione da parte del centro BLURENT non vi saranno penalità alcune con la restituzione da parte del noleggiatore dell’intero acconto ricevuto. Se la rinuncia perverrà prima di 30 giorni dalla data prevista per l’inizio del noleggio verrà rimborsato il 50% dell’acconto. Per rinunce dal 30° al 10° giorno, perdita del 50% dell’importo totale del noleggio; per annullamento dopo il 10° giorno, perdita del 80% dell’importo totale del noleggio.


Quali sono i paesi in cui è valida la copertura assicurativa?

I paesi in cui è valida la copertura assicurativa sono quelli indicati nella carta verde.


Quando non viene restituito il deposito cauzionale?

Il deposito cauzionale viene trattenuto ed incassato ogni qualvolta venga riscontrato un danno alla restituzione del mezzo. Il deposito verrà successivamente restituito al netto del costo quantificato del danno e/o eventuali scoperti/franchigie assicurative.