Il Plein Air visto dai Bambini

News     

Il campeggio è una tipologia di vacanza che contribuisce allo sviluppo di doti molto importanti tra le quali spiccano l’autonomia, la creatività e il rispetto per la natura. I bambini adorano tutto quello che è condivisione e divertimento, ed il campeggio racchiude entrambe gli aspetti.

Vi siete mai chiesti come possa apparire il campeggio agli occhi di un bambino? Noi sì, e vi mostriamo le risposte:

A me piacerebbe andare in un campeggio perché dormi in un posto strano e ti puoi fare il pisolino e mentre viaggi ti vesti.”

     

Mi piacerebbe fare una vacanza in campeggio con la roulotte in riva al fiume, mi piace stare all’aria aperta con gli uccelli che cantano e volano e con il profumo dei fiori.”

Se io andassi in campeggio mi vorrei portare la bicicletta così se c’è lo spazio io e mio fratello ci andiamo, così quando dovevamo andare al mare ci potevamo andare con la bicicletta poi quando tornavamo dal mare e andavamo nella roulotte ci potevamo mettere a giocare con gli altri giochi che ci eravamo portati.

  

A me piace andare in campeggio perché vado in bicicletta e gioco a pallone, ma soprattutto perché io e mia sorella possiamo andare in giro dove vogliamo, senza che mamma e papà ci seguono sempre.

Il campeggio è un posto che riesce a trattenerti
 è un posto dove spesso c’è aria di mare che tranquillamente puoi goderti,
 la vita in campeggio è tutto,
 è una vita da cui non ne esci distrutto;
 ne esci come un impazzito ingranaggio
 è una vita per chi ha voglia di mettersi in viaggio.” – Francesco Fratini, 10 anni, Roma

          

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per altre finalità come specificato nella cookie policy. Puoi acconsentire all’utilizzo di tali tecnologie utilizzando il pulsante "Accetta". Se premi il pulsante "Rifiuta" continui senza accettare.