Le avventure in camper di Ale e Gian

News     

Alessandra e Giancarlo, sposati da 33 anni, hanno in comune la passione per la corsa, la camminata ed i viaggi. Hanno partecipato a numerose maratone e negli ultimi anni hanno scoperto le sensazioni trasmesse da una camminata vissuta a 360°, attraverso le campagne, le vallate, i fiumi, i sentieri, i paesi e le città.

La loro prima avventura è stata il CAMMINO DI SANTIAGO DI COMPOSTELA, dopodiché hanno compiuto numerose camminate: da SESTRIERE a FINISTERRE (2200Km), il trekking più famoso d’Europa GR20 in Corsica, il CAMMINO DEL NORTHE, fino ad OPORTO (2300Km) e molte altre.

In questi viaggi però, avere un posto sicuro in cui poter riposare dalla grande fatica è diventata una necessità essenziale. Hanno deciso infatti di noleggiare un camper compatto: il Blucamp LUCKY 511.

Hanno ritirato il veicolo presso la Grosso Vacanze di Genola (CN), dopodiché sono partiti da Sestriere per attraversare il Canion del Verdon, proseguendo per la Camargue, Carcassonne, fino a raggiungere la Spagna, costeggiandola fino a Gibilterra.

Il loro obiettivo, tempo permettendo, è raggiungere il Portogallo, da Algarve fino a Porto.Sarà molto ricco anche il viaggio di rientro, che attraverserà il centro della Spagna: Madrid, Andorra per poi rientrare in Italia.

Il messaggio che vogliono condividere è riassunto in una poesia di Ruben Blades:

“Camminando si apprende la vita,
camminando si conoscono le persone,
camminando si sanano le ferite del giorno prima.
Cammina, guardando una stella, ascoltando una voce,
seguendo le orme di altri passi”

 

  

Su questo sito usiamo i cookie, anche di terze parti, per offrirti il miglior servizio possibile. Se prosegui nella navigazione acconsenti al loro utilizzo.Maggiori informazioni