Sky Free – Viaggio in Italia in Camper

News     
Danilo e Luca sono partiti da Genola (Cuneo) a bordo del veicolo BLUCAMP SKY FREE, un mezzo progettato appositamente per persone diversamente abili. Il loro obiettivo è quello di dimostrare che vivere (e non sopravvivere) con una disabilità è possibile: chiunque ha diritto di viaggiare, lavorare, fare sport, innamorarsi di luoghi e persone, conoscere, incontrare, imparare, aiutare gli altri…
Infatti, in questo progetto, i ragazzi hanno effettuato un’escursione in barca a vela, attività di sitting-wakeboard con il campione del mondo Emanuele Pagnini Meme, insieme al campione mondiale Lorenzo Major hanno scalato la parete di arrampicata più alta di Italia (ben 32 metri!), affrontato percorsi di trekking.., insomma il loro viaggio è stato sicuramente intenso e faticoso, ma decisamente emozionante e indimenticabile.
L’obiettivo è quello di portare un messaggio semplice, fatto di esempi e testimonianza, e dimostrare in prima persona quello che è diventato il loro motto: “la disabilità non è un ostacolo ad una vita vissuta pienamente. E’ solo un altro punto di vista!
Su questo sito usiamo i cookie, anche di terze parti, per offrirti il miglior servizio possibile. Se prosegui nella navigazione acconsenti al loro utilizzo.Maggiori informazioni